• Impermeabilizzazioni e Isolamento - Goito (MANTOVA)
  • Strada Ca' Diciotto, 25
    46044 Goito (MANTOVA)
  • Scrivici a
    info@impertosi.it
  • Orari
    Lun-Ven: 8.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00

ACQUA NELLE PARETI? VI PRESENTIAMO LE RESINE IDROESPANSIVE

Pioggia, umidità, freddo certo non contribuiscono a migliorare la situazione delle tue pareti. Per quanto l’acqua possa sembrare innocua, in realtà è una delle principali cause del degrado di un edificio ed è per questo che dobbiamo assolutamente “tenerla a bada” il più possibile.

Pensa al locale interrato che trascuri ormai da anni: le macchie di umido, l’odore di muffa e le crepe sono ormai all’ordine del giorno. Ma devi stare molto attento, perché non solo queste problematiche rendono l’ambiente poco gradevole e invivibile, compromettono pure la stabilità dell’intero edificio.

Certo, se si sono presentate situazioni simili è perché non è mai stata fatta una corretta impermeabilizzazione di questi locali interrati, aggrediti sia dalle precipitazioni che dall’acqua di risalita.

È arrivato il momento di agire concretamente e di evitare che si formino ulteriori danni. Il fai da te e le soluzioni veloci e improvvisate, infatti, potrebbero costarti caro!

Noi della Impertosi Srl vogliamo però proporti un rimedio pratico e semplicissimo, che ti permetterà in poche mosse di risolvere i tuoi problemi. A differenza dei comuni metodi di impermeabilizzazione, l’iniezione di resine idroespansive offre prestazioni eccellenti anche nelle aree più critiche e compromesse.

L’equipe di esperti dovrà solo apportare dei piccoli fori nel muro per consentire l’iniezione delle resine, che si andranno a distribuire riempiendo ogni cavità. Ma come “asciugare” le pareti prima di procedere con questo intervento? In realtà non è necessario che la superficie da trattare sia asciutta.

Anzi, tali resine agiscono proprio in presenza dell’acqua raddoppiando il loro volume e penetrando in ogni fessura. Dallo stato liquido si solidificano in pochi istanti creando una barriera ermetica e super impermeabile che proteggerà le pareti anche da future infiltrazioni.

Puoi dimenticare lavori lunghi e invasivi: senza demolizioni e opere di scavo sarà tutto risolto in breve tempo e potrai tornare a godere dei tuoi locali interrati, troppo a lungo compromessi.

Se allora durante il freddo inverno vuoi tornare a riutilizzare la tavernetta per vivere divertenti serate in compagnia, non esitare a contattarci. Noi della Impertosi Srl siamo pronti ad aiutarti.

Contatto rapido

Richiedi informazioni

Se vuoi maggiori informazioni sull'argomento trattato non esitare a contattarci
Scrivici