• Impermeabilizzazioni e Isolamento - Goito (MANTOVA)
  • Strada Ca' Diciotto, 25
    46044 Goito (MANTOVA)
  • Scrivici a
    info@impertosi.it
  • Orari
    Lun-Ven: 8.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00

Come fermare e sigillare le infiltrazioni d'acqua nei garage, nelle cantine, nei locali interrati

Descrizione Lavoro

Come fermare le infiltrazioni d'acqua dall'interno delle abitazioni nei garage, tevarne, cantine ecc... senza dover demolire il giardino evitando quindi costi elevati, ammassi di terreno, disagio ecc... Le lavorazioni vengono eseguite all'interno in prossimità dei muri crepati o dal pavimento con resine idroespansive e cementi impermeabili.
Se la vostra abitazione ha dei locali interrati come box, cantine, tavernette o garage sicuramente sapete che le piogge causano non pochi danni, tra cui le temute infiltrazioni.
Non pensate che questo sia un problema circoscritto, purtroppo va ad agire su più fronti. Innanzitutto, i danni colpiscono le pareti delle stanze interrate e così vedrete comparire muffe e macchie, per non parlare della pittura che sarà scrostata e dell’intonaco che comincerà a staccarsi. Il tutto accompagnato da un forte odore di umido. Ma i disagi non finiscono qui, infatti le infiltrazioni possono causare problematiche ben più gravi.
Esse intaccano la struttura dell’intero edificio, a partire dalle fondamenta. E a subirne le conseguenze non sono solo i materiali meno resistenti. Addirittura il cemento armato è a rischio, perché le infiltrazioni si insinuano creando crepe, le quali generano ulteriori danni strutturali.
Ma vogliamo parlare della questione salute? Vivere in un ambiente umido e pieno di muffe non è affatto positivo per noi, che in questo modo siamo soggetti a patologie respiratorie, dolori artrosici e allergie.
Bisogna allora agire subito, soprattutto in vista di un periodo piovoso come quello della primavera. Oltre al fatto che, a prescindere dalle piogge, i locali interrati sono costantemente a rischio infiltrazioni anche a causa delle acque di risalita provenienti dal sottosuolo.
Dobbiamo sigillare ogni infiltrazione in maniera duratura ed efficace. Non possiamo permetterci di lasciare spazi vuoti o di non colmare ogni interstizio…E quindi qual è la soluzione migliore? Noi vi proponiamo le resine poliuretaniche idroespansive, iniettate nelle cavillature e pronte a impermeabilizzare ogni muro danneggiato.
Il vantaggio di queste resine è che possono essere applicate anche se è già presente l’umido e il bagnato nelle pareti, dunque non servono solo per prevenire ma anche per riparare un danno già in corso.
Sono resine formulate proprio per reagire quando vanno a contatto con l’acqua, raddoppiando il loro volume e solidificandosi in pochi secondi in modo da sigillare alla perfezione ogni punto di percolazione.
Insolubili in acqua, non tossiche, elastiche e resistenti, le resine poliuretaniche risultano un’ottima soluzione anche dal

Maggiori Informazioni

Contatto rapido

Richiedi informazioni

Se vuoi un preventivo per effettuare una lavorazione simile presso la tua abitazione o attività non esitare a contattarci
Scrivici