• Impermeabilizzazioni e Isolamento - Goito (MANTOVA)
  • Strada Ca' Diciotto, 25
    46044 Goito (MANTOVA)
  • Scrivici a
    info@impertosi.it
  • Orari
    Lun-Ven: 8.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00

ZERO SPRECHI CON L'ISOLAMENTO DELLA SOFFITTA

I mesi freddi sono in arrivo e mai come quest’anno è forte l’esigenza di trovare delle soluzioni alternative per eliminare gli sprechi energetici e ridurre le spese delle bollette. Ma non dovrete fare un rifornimento di coperte e borse dell’acqua calda, con l’isolamento termico risolvete ogni problema.

In questo modo non solo riuscirete a trascorrere un sereno inverno senza sprechi, ma pure d’estate non avrete più problemi. Creando questa barriera termica il clima nel vostro appartamento sarà ottimale e potrete tranquillamente rinunciare a qualsiasi impianto per riscaldare o rinfrescare il vostro appartamento.

Tra tutte le tipologie di isolamento termico vorremmo sottoporre alla vostra attenzione quello della soffitta. Coibentare quest’area della casa permette di rendere l’intera abitazione calda e di limitare dispersioni termiche almeno del 40%. Perché?

Il tetto d’inverno è la zona più colpita dalle intemperie, quindi la più fredda, e scambia calore con il resto della abitazione. Durante questo passaggio termico il calore tende a disperdersi verso l’esterno. D’estate invece il tetto è la zona dove si accumula tutto il caldo, che si diffonde nell’edificio mentre la freschezza fuoriesce.

Fermare quindi tutti questi sbalzi termici non solo vuol dire vivere in un ambiente più confortevole ma anche mettere fine agli sprechi energetici. Isolando la soffitta con il poliuretano o con un altro isolante altamente performante si potrà risolvere in maniera definitiva tale problematica e l’intera casa godrà di un clima ottimale.

Ma quando parliamo di soffitta cosa intendiamo precisamente? Si tratta del sottotetto non abitabile, cioè quella zona nella quale non è possibile creare una vera e propria stanza. È più che altro uno strato situato tra l’ultimo piano e il tetto attraverso cui accedere con botole o lucernai.

Isolare la soffitta vuol dire essenzialmente meno costi e lavori più veloci, poiché la zona è abbastanza ridotta e richiede quindi una minore superficie da coprire.

Un intervento per nulla invasivo, che necessita pochissima manutenzione nel tempo, si rivela anche un investimento a lungo termine: il valore dell’immobile aumenterà, la classe energetica migliorerà e le bollette stellari saranno un lontano ricordo.

Cosa aspettate? Preparatevi già all’arrivo dell’inverno…noi della Impertosi Srl siamo pronti ad aiutarvi.

Contatto rapido

Richiedi informazioni

Se vuoi maggiori informazioni sull'argomento trattato non esitare a contattarci
Scrivici