• Impermeabilizzazioni e Isolamento - Goito (MANTOVA)
  • Via Giuseppe di Vittorio 7
    46044 Goito (MANTOVA)
  • Scrivici a
    info@impertosi.it
  • Orari
    Lun-Ven: 8.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00

INVERNO AL CALDO SENZA GRANDI SPESE...E' POSSIBILE?

Sembra proprio che questo inverno non sarà possibile restare al caldo nei nostri appartamenti senza spendere un patrimonio, ma siamo proprio sicuri che non esista un “piano b”? In realtà, seguendo alcuni accorgimenti riusciremo a ridurre le spese in bolletta pur godendo del tepore domestico.

Ma allora come agire per contenere gli sprechi? Vediamo insieme come fare.

Innanzitutto, dovete cercare di evitare di disperdere il calore. Perché dotare di stufe e caldaie spazi che abitualmente non frequentate? Tuttavia, anche riducendo l’uso degli impianti di riscaldamento il problema non sarebbe del tutto risolto, perché utilizzandoli nel resto della casa comporterebbero comunque un notevole spreco di gas o elettricità.

Un suggerimento che viene spesso dato è quello di limitare i momenti della giornata in cui li accendete e soprattutto di contenere le temperature, lasciandole sempre intorno ai 19 gradi.

Stiamo comunque parlando di metodi non propriamente ecologici e sostenibili, di cui comunque sarebbe bene fare a meno. Ma prima di indagare quale possa essere una alternativa “green” ai tradizionali sistemi di riscaldamento, vogliamo suggerirvi qualche altra strategia per limitare gli sprechi.

Avete riflettuto sul fatto che gli eccessivi consumi di acqua comportano anche un incredibile dispendio di energia per le caldaie? Tra docce, piatti lavati, lavatrici sempre funzionanti consumiamo tantissimo gas finanche per godere di un po’ di acqua calda.

Inoltre, nelle nostre abitazioni ci sono davvero tante, troppe, dispersioni di calore. Non solo porte e finestre aperte troppo spesso per “cambiare aria”, ma anche i famosi ponti termici causati da difetti strutturali lasciano fluire il calore fuori dai nostri appartamenti.

Detto ciò, arriviamo a quella che per noi è la vera soluzione a tale questione: l’isolamento termico. In questo modo riuscirete a fare completamente a meno di stufe, termosifoni e caldaie e avrete una temperatura ottimale in ogni ambiente della casa.

Potrete dire addio ai ponti termici e alle dispersioni di calore, la vostra abitazione sarà sempre calda e vivibile, in qualsiasi ora del giorno, anche nelle giornate più fredde. Se allora volete affrontare questo inverno con meno pensieri e soprattutto meno spese contattate noi della Impertosi Srl, sapremo suggerirvi l’isolamento termico perfetto per voi.

Contatto rapido

Richiedi informazioni

Se vuoi maggiori informazioni sull'argomento trattato non esitare a contattarci
Scrivici