• Impermeabilizzazioni e Isolamento - Goito (MANTOVA)
  • Strada Ca' Diciotto, 25
    46044 Goito (MANTOVA)
  • Scrivici a
    info@impertosi.it
  • Orari
    Lun-Ven: 8.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00

CALDO ALLE PORTE? CREA UN'ISOLA DI FRESCHEZZA NEL TUO APPARTAMENTO

L’isolamento termico è una grande soluzione per combattere il freddo invernale senza dover affrontare le spese extra legate a impianti per riscaldare l’ambiente, stufe e termosifoni. Ma come abbiamo già spiegato in passato, questo intervento non è una prerogativa dell’inverno: anche l’estate lo richiede.

Se immagini che isolare la tua casa significhi farle indossare una sorta di coperta che la renda calda nei mesi invernali ti stai sbagliando. Prova invece a vederla così: l’isolamento è come una barriera che blocca gli scambi di calore con l’esterno, creando un clima ottimale nel tuo appartamento, fresco d’estate e mite d’inverno.

Ecco perché se sei stanco di dover passare i mesi più afosi con il condizionatore acceso, tra bollette altissime e conseguenze fisiche di questi estremi sbalzi termici, dovresti prendere in considerazione un buon isolamento.

In modo del tutto naturale entrerai in una vera oasi di freschezza, tra l’altro risparmiando due volte: non solo d’estate spegnerai l’aria condizionata ma d’inverno non accenderai il riscaldamento. Ma quale area bisogna isolare?

Una zona critica, soggetta d’inverno a dispersioni termiche e d’estate ad accumuli di calore, è proprio il tetto. Isolando proprio la copertura dell’edificio andresti a risolvere gran parte dei tuoi problemi e in un colpo solo miglioreresti la qualità del clima dell’intero edificio. Se quindi abiti all’ultimo piano di un condominio o hai una casetta indipendente questa è proprio la soluzione che fa al caso tuo.

Il poliuretano è un materiale altamente performante che si presta perfettamente a questo intervento. Applicato con un apposito macchinario direttamente in cantiere ti permetterà di ridurre i tempi di lavoro. Basta veramente pochissimo e il gioco è fatto: in pochi minuti il poliuretano viene distribuito sull’area da isolare e si solidifica, adattandosi perfettamente a ogni tipo di superficie, anche le più irregolari.

Il suo grande potenziale dipende da svariati fattori: è un materiale che controlla l’umidità e la creazione di condense, ma anche la filtrazione dell’aria, oltre al fatto che immediatamente dopo l’intervento l’edificio è già pronto all’uso.

Ma c’è anche un lato più tecnico-estetico a rendere il poliuretano imbattibile. Infatti, a differenza di altri tipi di isolamento questo permette di recuperare gli spazi: creando uno strato sottilissimo e facilmente adattabile a qualsiasi superficie, non dovrai cambiare la disposizione dei mobili. Tutto può restare così com’è.

Se allora vuoi fare u

Contatto rapido

Richiedi informazioni

Se vuoi maggiori informazioni sull'argomento trattato non esitare a contattarci
Scrivici