• Impermeabilizzazioni e Isolamento - Goito (MANTOVA)
  • Strada Ca' Diciotto, 25
    46044 Goito (MANTOVA)
  • Scrivici a
    info@impertosi.it
  • Orari
    Lun-Ven: 8.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00

SOFFITTO SCROSTATO, POTREBBERO ESSERE LE INFILTRAZIONI NEL TERRAZZO

Ti è mai capitato di alzare lo sguardo al soffitto di casa tua e notare intonaco scrostato e macchie? Ecco, questa situazione capita più spesso di quanto pensi e le cause sono molteplici, in primis un ambiente umido.

Ma cerchiamo di capire nel dettaglio quali sono i fattori che possono causare questo risultato, poco bello da vedere e fastidioso. Se la tua abitazione non è particolarmente umida e le macchie o l’intonaco scrostato compaiono in stanze che non hanno nulla a che vedere con l’umidità del bagno, la risposta potrebbe essere un’altra.

Al piano superiore c’è un terrazzo? Se è così, ti spieghiamo perché il tuo soffitto è in queste condizioni.

Il responsabile è proprio il tetto o il terrazzo al piano superiore, che non è stato ben impermeabilizzato. Quando la struttura è carente di una buona impermeabilizzazione nei punti cruciali, come le fondamenta o la parte superiore, a risentirne è l’intero edificio. E quindi anche stanze che non sono esposte al vapore acqueo, come invece avviene in bagno e cucina, rischiano di subire la stessa sorte: muffa, macchie, pareti e soffitto scrostato.

Ma anche a questa problematica c’è una soluzione: basta impermeabilizzare l’area con un buon materiale che possa impedire ogni tipo di infiltrazione. La poliurea può rappresentare un’ottima scelta, a causa delle sue molteplici caratteristiche e delle sue alte performance.

Innanzitutto, ricoprendo il terrazzo con la poliurea vai a migliorare non solo la situazione interna del tuo appartamento ma anche l’aspetto esterno. Se per esempio, il pavimento sulla terrazza non è nelle migliori condizioni, le mattonelle sono distaccate o ci sono i residui di una vecchia impermeabilizzazione, la poliurea copre ogni cosa dando un aspetto uniforme e lineare.

Essa, infatti, si adatta ai più diversi tipi di supporto, aderendo perfettamente senza creare giunzioni e resistendo a ogni agente chimico e atmosferico. Garantisce infatti una lunga durata nel tempo e non necessita una costante manutenzione. Sottilissima (solo 2 mm), è però fortemente resistente già pochi istanti dopo essere stata applicata. Sì, perché la poliurea nel giro di 8 secondi indurisce e diventa pedonabile dopo soli 60 secondi.

Insomma, con un intervento del genere migliorerai lo stato interno della tua abitazione ma anche il suo terrazzo, godendo simultaneamente di tantissimi vantaggi. Contatta noi della Impertosi Srl se non vuoi più vedere il soffitto scrostato e pieno di macchie!

Contatto rapido

Richiedi informazioni

Se vuoi maggiori informazioni sull'argomento trattato non esitare a contattarci
Scrivici