• Impermeabilizzazioni e Isolamento - Goito (MANTOVA)
  • Strada Ca' Diciotto, 25
    46044 Goito (MANTOVA)
  • Scrivici a
    info@impertosi.it
  • Orari
    Lun-Ven: 8.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00

4 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE I PAVIMENTI IN RESINA IN CASA

Sicuramente nell’ambito commerciale e industriale i pavimenti in resina epossidica si distinguono per le loro caratteristiche e assicurano sempre ottime prestazioni…ma avete mai pensato di utilizzarli in casa?

Prima di rispondere a questa domanda, forse è bene fare un po’ di chiarezza e capire effettivamente di cosa si tratta. Le resine epossidiche sono dei polimeri che consentono di dare al pavimento un aspetto liscio e continuo e garantiscono una applicazione semplice e veloce.

Quello che le rende particolarmente adatte ad ambienti industriali poi è la loro resistenza chimica, oltre al fatto che sono antiscivolo, impermeabili, anti-scintilla e non consentono la proliferazione di batteri.

Adesso però capiamo insieme perché potrebbero essere perfette anche nel vostro appartamento.

1.    Versatilità. Se temete che la vostra casa possa assomigliare a un impianto industriale potete star tranquilli, perché queste resine consento di realizzare pavimenti diversissimi tra loro, per colori e texture e adattabili all’estetica dei vostri appartamenti.

2.    Igiene. Non solo negli ambienti industriali, anche in una abitazione è fondamentale mantenere sempre elevato il livello di pulizia. Ed ecco che con queste resine avrete sempre pavimenti lucidi e puliti, grazie alla loro capacità di tenere lontani batteri, funghi e muffe. La manutenzione e le faccende domestiche, quindi, saranno ridotte al minimo.

3.    Compatibilità. Essi si applicano ovunque, su diversi tipi di materiali e pavimentazioni preesistenti, dalle piastrelle alla ceramica. I lavori per applicare le resine sono davvero facili e veloci e non necessitano di macchinari ingombranti o di lunghi interventi.

4.    Zero umidità. Questi pavimenti assicurano un alto livello di impermeabilità, il che vuol dire che sono resistenti all’umidità e alle infiltrazioni di acqua. Grazie alla loro superficie liscia e uniforme non dovrete mai ricorrere a sigillanti per colmare fastidiose fessure.

Vi abbiamo convinti? Se queste ragioni non vi sembrano ancora sufficienti, contattate noi della Impertosi Srl, sapremo rispondere a ogni vostro dubbio e curiosità.

Contatto rapido

Richiedi informazioni

Se vuoi maggiori informazioni sull'argomento trattato non esitare a contattarci
Scrivici