• Impermeabilizzazioni e Isolamento - Goito (MANTOVA)
  • Strada Ca' Diciotto, 25
    46044 Goito (MANTOVA)
  • Scrivici a
    info@impertosi.it
  • Orari
    Lun-Ven: 8.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00

ISOLAMENTO TERMICO: ECCO QUELLO SUPER SOTTILE

Hai sentito parlare spesso di isolamento termico? In un periodo come questo, in cui il prezzo del gas è alle stelle, sembra davvero la soluzione più conveniente di tutte. E in effetti è proprio così, isolando termicamente il tuo appartamento potrai fare a meno di condizionatori e termosifoni, pur continuando a vivere in un ambiente confortevole.

Sì, perché l’isolamento crea una vera e propria barriera che protegge l’edificio dagli sbalzi termici. Ecologico, economico e pratico cosa aspetti a farlo? Forse c’è un dubbio che ti trattiene: come coibentare l’appartamento senza alterare muri e facciate?

Se non hai ancora optato per questo intervento perché temi che possa “sconvolgere” la tua casa, vogliamo rassicurarti. Probabilmente nel tuo immaginario pensi al cappotto termico e questo in effetti, che sia interno o esterno, comporta modifiche evidenti. E, per quanto possa servirsi di pannelli sottili, essi creano comunque spessore e quindi vanno ad alterare la struttura e gli spazi.Ma gli isolamenti non sono tutti uguali: esistono anche tecniche e materiali talmente sottili da lasciare tutto inalterato. Per non parlare del fatto che anche gli interventi per applicarli non sono invasivi e non necessitano alcun permesso particolare.

Tra le svariate soluzioni, come per esempio l’insufflaggio, ce n’è una particolarmente performante e innovativa: la vernice termoriflettente. Composta da microsfere che riflettono la radiazione termica, riesce a isolare il tuo appartamento dagli sbalzi di temperatura.

Con una semplice vernice, facile da applicare e ovviamente dallo spessore inesistente, potrai creare un vero e proprio rivestimento che ti consentirà di risparmiare e di fare una scelta green. Cosa aspetti? Noi della Impertosi Srl ti aspettiamo per proporti tante soluzioni pratiche e sostenibili che miglioreranno l’efficienza energetica della tua abitazione.

Contatto rapido

Richiedi informazioni

Se vuoi maggiori informazioni sull'argomento trattato non esitare a contattarci
Scrivici