• Impermeabilizzazioni e Isolamento - Goito (MANTOVA)
  • Strada Ca' Diciotto, 25
    46044 Goito (MANTOVA)
  • Scrivici a
    info@impertosi.it
  • Orari
    Lun-Ven: 8.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00

ISOLARE CON UNA VERNICE? SI PUO'

Probabilmente se pensi a un isolamento ti immagini un cappotto termico o comunque un intervento più “importante” che richiede tanta fatica. Ma in realtà il campo della coibentazione è davvero vario e fornisce sempre nuove soluzioni più veloci, economiche e meno invasive.

Avresti mai pensato fosse possibile isolare una superficie solo con una vernice? Ebbene sì, oggi esistono le vernici termoisolanti, prodotti ormai richiestissimi sul mercato a causa delle loro caratteristiche.

Nate da una collaborazione con i tecnici della NASA, queste vernici sono state introdotte sul mercato dagli anni 90. Ma come riescono a isolare? Alla miscela per la tinteggiatura viene aggiunto un additivo, costituito da microsfere ceramiche riempite di gas o sottovuoto, che ne modifica le proprietà.

In questo modo le suddette microsfere riescono a riflettere la radiazione termica, rendendo le pareti termoriflettenti. Ecco che la vernice funge da isolante e riesce a bloccare la dispersione termica.

Una volta applicate sulle pareti migliorano l’efficienza energetica dell’immobile, fino al 25% se l’edificio non è stato in precedenza isolato. Non dovrai quindi chiedere permessi al condominio per lavori lunghi e ingombranti, basterà utilizzare un sottile strato di pittura (si tratta di pochi millimetri) per ottenere un migliore comfort abitativo.

Ricorda poi che tinteggiare le pareti con queste vernici ti permette anche di diminuire l’assorbimento di umidità, evitando così la formazione di condense. L’ambiente quindi oltre a essere ben isolato e a vantare una temperatura ottimale, sarà anche sano e vivibile.

In tal modo riuscirai a risparmiare sui lavori, ma eviterai anche gli sprechi dovuti ai sistemi di climatizzazione che comportano anche bollette molto elevate: è proprio una scelta al passo con i tempi e super sostenibile!

Se sei interessato alle vernici termoisolanti e cerchi una soluzione valida per il tuo isolamento rivolgiti a noi della Impertosi Srl, siamo specializzati in isolamenti e impermeabilizzazioni e operiamo in tutto il Nord Italia, soprattutto nelle province di Mantova, Cremona e Brescia.

Contatto rapido

Richiedi informazioni

Se vuoi maggiori informazioni sull'argomento trattato non esitare a contattarci
Scrivici