• Impermeabilizzazioni e Isolamento - Goito (MANTOVA)
  • Strada Ca' Diciotto, 25
    46044 Goito (MANTOVA)
  • Scrivici a
    info@impertosi.it
  • Orari
    Lun-Ven: 8.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00

PIOGGE AUTUNNALI, ECCO COME EVITARE CREPE E MACCHIE

Se avete dei locali interrati lo sapete bene, i periodi piovosi non fanno altro che alimentare l’umidità e causare crepe, macchie di umido e un ambiente insalubre. E così garage, tavernette, cantine diventano luoghi poco ospitali in cui trionfa l’odore di muffa. Per non parlare di un problema ancora più grave: la stabilità dell’intera struttura viene compromessa.

L’unica soluzione possibile in questo caso potrebbe sembrare la demolizione o un intervento talmente invasivo che alla fine decidete di rinunciarvi. Ma non è così: noi della Impertosi Srl usiamo sistemi innovativi che vi permettono di risolvere queste problematiche senza grandi sforzi.

Se avete paura che le precipitazioni in arrivo nella stagione autunnale e invernale possano compromettere ulteriormente la situazione dei vostri locali interrati, le iniezioni di resina poliuretanica vi faranno cambiare idea.

Attraverso queste sostanze renderete impermeabili i locali più a rischio, evitando che si creino infiltrazioni. Le resine poliuretaniche si applicano in modo semplice e veloce, attraverso appositi iniettori che vengono posizionati direttamente nella crepa, andandola immediatamente a sigillare.

Non è un caso che queste resine si chiamino idroespansive: agiscono proprio in presenza dell’acqua, aumentando di volume e creando una vera e propria barriera. Questo è un grande vantaggio perché consente di agire anche su situazioni molto compromesse e su edifici datati.

Inoltre, il tempo di azione di queste resine è brevissimo e va da pochi secondi fino ad alcuni minuti, dopo i quali si saranno trasformate in un materiale a cellule chiuse super impermeabile e incredibilmente aderente alla superficie.

Questo vuol dire che non ci sarà più il rischio che l’acqua vada a toccare il ferro delle armature interne, andandole a ossidare e compromettendo la stabilità dell’intero edificio. Le sigillature bloccheranno ogni infiltrazione e sopravviveranno allo scorrere degli anni, grazie alla loro grande resistenza ed elasticità.

Le resine poliuretaniche non solo vi permetteranno di trascorrere un autunno in tranquillità, ma vi faranno risolvere in maniera definitiva gran parte dei problemi legati alle infiltrazioni. E allora cosa aspettate? Noi della Impertosi Srl siamo pronti a intervenire!

Contatto rapido

Richiedi informazioni

Se vuoi maggiori informazioni sull'argomento trattato non esitare a contattarci
Scrivici