• Impermeabilizzazioni e Isolamento - Goito (MANTOVA)
  • Strada Ca' Diciotto, 25
    46044 Goito (MANTOVA)
  • Scrivici a
    info@impertosi.it
  • Orari
    Lun-Ven: 8.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00

RISPARMIO ASSICURATO CON IL POLIURETANO: ECCO TUTTI I VANTAGGI

Vorresti smettere di pagare bollette altissime? Cerchi una soluzione ecologica e sostenibile per riscaldare il tuo appartamento? Vuoi ridurre gli sprechi energetici?

L’isolamento termico è la soluzione: coibentando un edificio, soprattutto nei suoi punti strategici (come sottotetti e pareti) si crea una vera e propria barriera agli sbalzi termici, che ti permette di godere di un clima ottimale nel tuo appartamento, a prescindere che sia estate o inverno.

I materiali isolanti sono tanti, man il poliuretano spicca e si distingue come uno dei più performanti. Spruzzato sotto forma di schiuma liquida con un apposito applicatore, si solidifica velocemente e crea uno strato che aderisce perfettamente sull’intera superficie.

In questo modo sul supporto, sia che esso sia lineare o presenti criticità, ogni fessura è bloccata e sono scongiurati i temuti ponti termici, principale causa di dispersioni di calore.

Ma non finiscono qui i suoi vantaggi. Oltre a essere un ottimo isolante termico (il suo lamba è λ 0,025) è anche un buon isolante acustico. Cosa vuol dire? Potrai godere di un ambiente silenzioso, tranquillo e rilassante pur vivendo in pieno centro cittadino, immerso nel traffico. Ti sembrerà di essere in un’oasi pacifica, lontana da ogni fastidioso rumore.

E poi dirai addio a incrostazioni e muri fatiscenti. Sì, perché il poliuretano è anche un materiale impermeabilizzante e traspirante allo stesso tempo, il che vuol dire che non assorbe acqua, evitando così i problemi di umidità e condensa.

Ma avresti mai pensato che un intervento del genere possa anche contribuire a migliorare la struttura del tuo appartamento? Il poliuretano è forte e resistente e permette di dare una maggiore stabilità a strutture datate, che tornano a essere come nuove. Un materiale ottimo, dunque sia per coibentare edifici nuovi che per essere applicato su quelli in via di ristrutturazione.

L’isolamento con il poliuretano è quell’intervento che ti permette di fare una scelta ecologica e sostenibile. Non parliamo solo di sostenibilità a livello ambientale, ma anche quella economica: riuscirai a eliminare ogni impianto di climatizzazione, andando a risparmiare e a ridurre ogni spreco. Tutto questo a quale costo? Non solo i lavori sono poco invasivi ma non comportano grandi spese. Contattate noi della Impertosi Srl, siamo pronti ad aiutarvi!

Contatto rapido

Richiedi informazioni

Se vuoi maggiori informazioni sull'argomento trattato non esitare a contattarci
Scrivici