• Impermeabilizzazioni e Isolamento - Goito (MANTOVA)
  • Strada Ca' Diciotto, 25
    46044 Goito (MANTOVA)
  • Scrivici a
    info@impertosi.it
  • Orari
    Lun-Ven: 8.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00

RISPARMIATE SUL GAS CON IL SUGHERO

Volete risparmiare sul consumo del gas? Volete evitare di pagare bollette altissime? Temete di passare un inverno al freddo?

Sì, perché ultimamente non si parla che di questo e numerosi sono i consigli per risparmiare sul consumo del gas. Primo fra tutti è quello di evitare di accendere continuamente caldaie, termosifoni, stufe o altri impianti di riscaldamento ma anche di ridurre le temperature all’interno dei vostri appartamenti.

Ma esiste anche un “piano b”, che vi permetterà di avere sempre una temperatura costante e di migliorare il comfort abitativo. Parliamo dell’isolamento termico, che creando una vera e propria barriera impedisce la dispersione di calore e consente di godere tutto l’anno di un clima ottimale all’interno delle mura domestiche.

Uno dei migliori materiali per isolare termicamente un edificio, oltre il performante poliuretano, è il sughero. Parliamo del sughero a spruzzo, un isolante caldo per natura, idrorepellente e totalmente naturale.

Il sughero è elastico e crea un microcappotto, capace di assorbire l’umidità. Dimenticate quindi ambienti umidi, nei quali proliferano la muffa o gli aloni: questo isolante riesce a filtrare il vapore acqueo e a farlo evaporare, limitando la produzione di licheni.

Ma non finiscono qui i suoi pregi. Impedisce si creino i temuti ponti termici, impedendo quindi che si generino scambi di calore tra interno ed esterno.

Oltre a essere traspirante ed elastico, il sughero è anche idrorepellente e quindi impedisce all’acqua di penetrare in profondità. Vale lo stesso discorso anche per i raggi solari, che non riescono a filtrare e sono bloccati dal sughero.

Inodore, atossico e asettico è un ottimo materiale che si presta a diverse necessità. È infatti anallergico e quindi si rivela perfetto per ambienti vissuti da bambini, anziani e persone più sensibili. Per non parlare del fatto che il sughero è un materiale ignifugo e quindi è scongiurato il rischio che si generino incendi o si diffondano fumi nocivi.

Ma oltre tutti questi vantaggi non abbiamo ancora segnalato un altro requisito: non è solo un isolante termico, forma anche una “barriera” acustica. E quindi vi permette di godere di una serenità e una pace unica nel vostro appartamento, pur essendo immersi nel caos della città.

Noi della Impertosi Srl vi aspettiamo per trovare la soluzione più adatta a voi…correte, l’inverno sta arrivando!

 

Contatto rapido

Richiedi informazioni

Se vuoi maggiori informazioni sull'argomento trattato non esitare a contattarci
Scrivici