• Impermeabilizzazioni e Isolamento - Goito (MANTOVA)
  • Strada Ca' Diciotto, 25
    46044 Goito (MANTOVA)
  • Scrivici a
    info@impertosi.it
  • Orari
    Lun-Ven: 8.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00

RIDURRE IL CONSUMO DI GAS E' PIU' FACILE DI QUANTO PENSI

Ormai lo sentiamo ovunque: questo inverno sarà duro, dovremo prepararci a salatissime bollette del gas e soprattutto dovremo imparare a adattarci a nuove abitudini.

Sarà impensabile utilizzare i nostri impianti di riscaldamento impostandoli su temperature “tropicali”, dovremo dimenticarci di indossare le canotte nella nostra abitazione quando fuori nevica, forse bisognerà fare una scorta di coperte di lana.

Ma esiste una alternativa a tutto questo, che ti permetterà allo stesso tempo di evitare il consumo di gas e di godere del tepore domestico anche nei mesi più freddi. Di cosa si tratta? Dell’isolamento termico ovviamente.

È questa la vera alternativa ecologica ed economica ai tradizionali impianti di riscaldamento. È un investimento a lungo termine che ti consentirà di fare per sempre a meno di termosifoni, stufe e caldaie.

Ogni abitazione, ogni edificio, ogni angolo della casa ha le proprie esigenze e anche in questo l’isolamento termico ti viene in soccorso. Non esiste infatti un’unica metodologia e neppure un unico materiale, tutto cambia in base a quello che fa al caso tuo.

Se vivi in un condominio, per esempio, ti sconsigliamo l’isolamento a cappotto, specialmente quello esterno, poiché necessita di un permesso speciale, del coinvolgimento dell’intero stabile e anche di un intervento più invasivo. Sarebbe invece più comodo l’insufflaggio, magari con un materiale come il poliuretano a spruzzo.

Nel caso in cui tu viva in villa, poi, non abbiamo dubbi: isolare il sottotetto è la soluzione più facile ed efficace che ti permette di creare un clima ottimale per l’intero appartamento in poche mosse.

Ovviamente questi sono solo alcuni esempi, poiché ogni singola abitazione presenta le sue peculiarità ma anche criticità. Potrebbe capitare il caso di un appartamento molto piccolo, o un altro in cui bisogna ridurre al minimo lo spessore dell’isolante e conviene evitare lavori significativi. Le vernici termoriflettenti potrebbero essere un’ottima soluzione.

Inoltre, anche i materiali variano non solo in base alla tipologia di intervento ma anche in relazione alle condizioni su cui bisogna intervenire. Ci potrebbero essere ambienti molto umidi, muri scrostati, aloni e macchie sulle pareti, vecchi isolamenti ormai obsoleti nel sottotetto, per dirne alcuni.

Se allora volete capire quale sia l’intervento più adatto a voi chiedete una consulenza a noi della Impertosi Srl: vi aiuteremo a ridurre di più del 50% il costo delle bollette del gas.

Contatto rapido

Richiedi informazioni

Se vuoi maggiori informazioni sull'argomento trattato non esitare a contattarci
Scrivici