• Impermeabilizzazioni e Isolamento - Goito (MANTOVA)
  • Strada Ca' Diciotto, 25
    46044 Goito (MANTOVA)
  • Scrivici a
    info@impertosi.it
  • Orari
    Lun-Ven: 8.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00

Cemento impermeabile per cristalizzazione

Vasche in cemento impermeabile a collaudo.

Rendere impermeabile un muro in cemento armato utilizzando la tecnologia della cristallizzazione, significa impermeabilizzare strutturalmente tutto lo spessore del muro stesso, il cemento infatti viene reso impermeabile in tutta la sua struttura, non necessita di ulteriore protezione, l'impermeabilizzazione è idonea per resistere alle spinte idrostatiche positive e negative, ha una durata illimitata.

La tecnologia consiste nell'utilizzare dei cristalli additivati che chiudono i capillari e le microporosità del cemento e, mediante un processo chimico di cristallizzazione attiva, permette di ottenere un calcestruzzo impermeabile e auto sigillante per le microfessurazioni. Questo sistema non teme il danneggiamento meccanico, eventuali danni superficiali non comportano alcun danno o deterioramento dell'impermeabilizzazione perché l'impermeabilità è intriseca in tutto lo spessore del calcestruzzo.

Ma rendere impermeabili strutture che devono contenere centinaia di metri cubi d'acqua significa applicare il cordolo bentonitico o, come in questo caso in gomma espansiva, significa avere competenza ed esperienza. Capire e sapere come e dove posizionare dei cordoli espansivi che dovranno essere in grado di garantire l'impermeabilità quando i getti, in fase di maturazione, avranno il normale ritiro plastico. Dare informazioni al progettista riguardo il mix designer che dovrà essere utilizzato.

Questa è la differenza tra il dire: noi realiziamo del cemento impermabile, ed invece poter documentare delle vasche colme d'acqua ( in questo specifico caso con dei muri alti sette metri ) messe a colludo per alcuni giorni per verificarne l'effettiva impermeabilità.

Contatto rapido

Richiedi informazioni

Se vuoi maggiori informazioni sull'argomento trattato non esitare a contattarci
Scrivici