• Impermeabilizzazioni e Isolamento - Goito (MANTOVA)
  • Strada Ca' Diciotto, 25
    46044 Goito (MANTOVA)
  • Scrivici a
    info@impertosi.it
  • Orari
    Lun-Ven: 8.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00

POLIURETANO: QUANDO L'ISOLAMENTO NON E' SOLO TERMICO

Lo sappiamo bene ormai, il poliuretano è uno dei migliori isolanti termici in circolazione, e riesce a creare una vera e propria barriera contro gli sbalzi di temperatura.

Ma i pregi di questo materiale non finiscono qui. Il poliuretano, infatti, si rivela anche un ottimo isolante acustico…vi state chiedendo a cosa serva? Cerchiamo di capirlo insieme.

Sicuramente vi sarà capitato di cercare di riposare ed essere disturbati da un fastidioso allarme oppure di provare a concentrarvi sul lavoro ma il rumore di un trapano non vi dà proprio tregua. Ecco, questi sono solo alcuni esempi dell’inquinamento acustico presente nelle nostre caotiche città.

Nemmeno entro le mura domestiche possiamo essere “al riparo” da questi fastidiosi suoni. Ma il problema non si limita soltanto a un semplice disturbo, le ripercussioni possono anche farsi sentire sulla nostra salute.

Sì, perché studi recenti hanno dimostrato come l’inquinamento acustico sia in grado di creare disturbi del sonno, oltre a generare riflessi sul metabolismo, sul sistema nervoso e sulla capacità di concentrarsi, soprattutto in bambini e anziani.

Se allora vogliamo davvero migliorare il comfort abitativo del nostro appartamento non dobbiamo limitarci a valutare l’aspetto termico. Certo, una casa calda d’inverno e fresca d’estate è confortevole, ma lo è maggiormente se diventa anche silenziosa, un vero angolo di pace, isolato dai rumori esterni.

Dunque, è fondamentale pensare a un isolamento acustico e, come dicevamo prima, il poliuretano è ciò che fa al caso nostro, perché coibentando pareti, soffitti e pavimenti isola il nostro appartamento sia dal punto di vista termico che da quello acustico.

Ma oltre questo, il poliuretano a spruzzo presenta innumerevoli vantaggi: riesce a aderire a ogni superficie, senza lasciare punti vuoti e adattandosi facilmente fino a creare una superfice omogenea. In più è impermeabile all’acqua ma allo stesso tempo traspirante, evita fenomeni di condensa, resiste ad agenti atmosferici, sbalzi termici e raggi UV.

Insomma, con un unico intervento andrete a risolvere tante problematiche e riuscirete anche ad abbassare drasticamente gli sprechi energetici e le spese. Ma, cosa principale, potrete coibentare la vostra abitazione con un isolamento termoacustico. Noi della Impertosi Srl vi aspettiamo…e voi? Venite a trovarci.

Contatto rapido

Richiedi informazioni

Se vuoi maggiori informazioni sull'argomento trattato non esitare a contattarci
Scrivici