• Impermeabilizzazioni e Isolamento - Goito (MANTOVA)
  • Strada Ca' Diciotto, 25
    46044 Goito (MANTOVA)
  • Scrivici a
    info@impertosi.it
  • Orari
    Lun-Ven: 8.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00

PAVIMENTI UNIFORMI E RESISTENTI? ECCO IL MICROCEMENTO

Desiderate avere dei pavimenti moderni e uniformi? Noi dello staff della Impertosi Srl vi proponiamo quelli in microcemento, utilizzatissimi non solo in ambito industriale ma anche in quello civile, tanto all’esterno quanto all’interno.

Perché dovreste sceglierli? Partiamo dal fatto che tale materiale, oltre a conferire un aspetto liscio e privo di giunzioni alla pavimentazione, dura a lungo grazie alla sua incredibile resistenza.

Il cemento in questione, arricchito da polimeri, riesce a resistere ai colpi e agli stress e poi aderisce perfettamente a qualsiasi superficie. Un grande vantaggio quest’ultimo perché vi permetterà di applicarlo sulle pavimentazioni preesistenti senza che esse vengano rimosse. Per di più avendo uno spessore di pochissimi millimetri (2-3 mm) non va neppure a creare uno strato eccessivamente doppio, poco pratico e antiestetico.

L’effetto finale è un pavimento liscio, continuo ed elastico che potrà essere modificato a seconda delle vostre esigenze. Sì, perché potrete dargli un colore diverso o rifinirlo con un effetto invecchiato e “antichizzato”, potrete renderlo lucido o materico, potrete aggiungere delle velature. Tutto in conformità con il vostro gusto e con il desiderio di ricreare uno stile più moderno o più tradizionale.

Trattandosi di un materiale impermeabile, il microcemento è perfetto per rivestire i pavimenti di bagno, docce, piscine e altre aree a contatto con l’acqua. In realtà a renderli particolarmente idonei a queste zone, è anche la loro predisposizione a restare puliti senza che vi proliferino colonie batteriche. Motivo per cui vengono anche scelti spesso per gli impianti industriali.

Inoltre, sono pratici e facilissimi da lavare e resistono a detergenti e disinfettanti di ogni genere, sopportando anche i più aggressivi agenti chimici e rimanendo sempre in perfette condizioni.

Se tutto questo non bastasse, aggiungiamo un altro particolare fondamentale: lo stesso intervento è veloce e poco invasivo e così nell’arco di una giornata il microcemento verrà steso e si asciugherà, diventando calpestabile in alcune ore.

Volete fare una scelta comoda e green? I pavimenti in microcemento non hanno concorrenti e soddisferanno ogni vostra esigenza, sempre in conformità con le normative vigenti. Noi della Impertosi Srl vi aspettiamo!

Contatto rapido

Richiedi informazioni

Se vuoi maggiori informazioni sull'argomento trattato non esitare a contattarci
Scrivici