• Impermeabilizzazioni e Isolamento - Goito (MANTOVA)
  • Strada Ca' Diciotto, 25
    46044 Goito (MANTOVA)
  • Scrivici a
    info@impertosi.it
  • Orari
    Lun-Ven: 8.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00

RESINA EPOSSIDICA, ECCO A COSA SERVE

Desiderate pavimentazioni lucide, resistenti e isolanti? È possibile se scegliete una peculiare tipologia di resine, quelle epossidiche. Di cosa parliamo? Di speciali polimeri termoindurenti che si solidificano formando un pavimento che si presta a luoghi e situazioni diversissimi.

Esse, infatti, sono ottime sia per gli edifici civili che per quelli industriali, grazie alle loro numerose caratteristiche. Non solo garantiscono un effetto isolante, ma sono anche forti, resistenti tanto che addirittura vengono utilizzate per consolidare superfici preesistenti.

Ma come si creano delle pavimentazioni con queste resine? Con esse realizziamo sia rivestimenti di pavimentazioni nuove che datate e rovinate, ma possiamo anche applicare uno strato sottile oppure più strati a seconda della loro destinazione finale.

Ebbene sì, non solo possono essere utilizzate a scopo decorativo e consolidante in abitazioni private, ma si prestano anche a industrie, depositi, magazzini, showroom e altri luoghi sottoposti a diversi stress e urti, ma anche spazi dove l’igiene deve essere garantita, come cliniche e ospedali.

Le resine epossidiche, infatti, resistono agli impatti e agli urti, alle sostanze chimiche, ai detergenti e agli oli o altri materiali che si trovano negli ambienti industriali.

È vero, le loro qualità sono innumerevoli ma vi starete chiedendo se la loro applicazione implichi difficili e invasivi lavori, scomodi soprattutto se volete sistemare il pavimento della vostra abitazione privata.

In realtà il processo è veloce e necessita pochi step, purché siano eseguite da una equipe di esperti. Dopo la preparazione del supporto con le adeguate procedure applichiamo le resine direttamente sulle precedenti pavimentazioni, nessuna eccezione fatta, nemmeno per quelli formati da piastrelle. La realizzazione quindi avviene a freddo, senza l’utilizzo di grandi attrezzature o forni.

Dopo questo intervento i pavimenti saranno lisci, planari, impermeabili, antipolvere e facilmente pulibili, oltre al fatto che saranno assai robusti (come accennato prima). Ma se questo non bastasse vi assicuriamo che anche l’effetto dal punto di vista estetico è molto gradevole.

Se allora volete dei pavimenti sempre puliti e resistenti allo scorrere del tempo, contattate noi della Impertosi srl, siamo pronti a intervenire. Operiamo in tutto il nord Italia, soprattutto nelle province di Mantova, Cremona e Brescia.

Contatto rapido

Richiedi informazioni

Se vuoi maggiori informazioni sull'argomento trattato non esitare a contattarci
Scrivici