• Impermeabilizzazioni e Isolamento - Goito (MANTOVA)
  • Strada Ca' Diciotto, 25
    46044 Goito (MANTOVA)
  • Scrivici a
    info@impertosi.it
  • Orari
    Lun-Ven: 8.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00

INVERNO IN ARRIVO: POSSIAMO RINUNCIARE A CALDAIE E TERMOSIFONI?

Caldaie, termosifoni, stufe, condizionatori…insomma, chi più ne ha più ne metta! Proviamo qualsiasi soluzione per contrastare il freddo dell’inverno, ma forse è arrivato il momento di rinunciare a temperature tropicali quando fuori fa tutt’altro che caldo.

I sistemi di riscaldamento “tradizionali” senz’altro ci permettono di godere di un clima estivo anche durante le vacanze natalizie. Ma siamo proprio sicuri che questi sbalzi termici giovino alla nostra salute?

In effetti no, ma a rischiare non è solo la nostra condizione fisica, è in pericolo anche quella del nostro pianeta. L’inquinamento prodotto in ambiente domestico pare essere superiore addirittura a quello causato dal traffico di auto. Specialmente nelle zone più fredde le emissioni di CO2 sono altissime.

E poi avreste mai detto che questi sistemi di riscaldamento, in particolare i termosifoni, possono generare muffe e acari? Sì, perché se i filtri non sono ben puliti insettini e virus tendono a proliferare e poi le alte temperature interne possono facilmente creare condense, se fuori fa molto freddo.

Sui muri e in prossimità delle finestre potrebbero crearsi muffe, macchie e cedimenti. Ma non abbiamo ancora parlato di un altro problema che ci riguarda molto da vicino: i costi altissimi delle bollette.

Veniamo allora al dunque, se i tradizionali sistemi di riscaldamento generano tutte queste problematiche come possiamo farne a meno? È possibile passare un inverno al caldo rinunciando a questi impianti?

Noi della Impertosi Srl una soluzione pratica, veloce ed economica la abbiamo: l’isolamento termico. Coibentando una parte del vostro appartamento (muri, pavimenti, sottotetto) con materiali dal forte potere isolante, come il poliuretano, potrete godere della temperatura perfetta per affrontare l’inverno.

Dimenticate quel caldo eccessivo, un accogliente tepore farà da padrone nelle vostre case. In questo modo non solo riuscirete a godere di un clima ottimale ma eviterete tutti quegli “effetti collaterali” degli impianti di riscaldamento.

E ovviamente potrete risparmiare, non solo perché l’intervento non è particolarmente costoso o invasivo ma soprattutto perché non dovrete più pagare bollette altissime. Un vero e proprio investimento a lungo termine! Venite a trovarci, noi della Impertosi Srl siamo pronti ad aiutarvi.

Contatto rapido

Richiedi informazioni

Se vuoi maggiori informazioni sull'argomento trattato non esitare a contattarci
Scrivici