• Impermeabilizzazioni e Isolamento - Goito (MANTOVA)
  • Strada Ca' Diciotto, 25
    46044 Goito (MANTOVA)
  • Scrivici a
    info@impertosi.it
  • Orari
    Lun-Ven: 8.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00

CASA TROPPO CALDA? PROVA IL MIGLIOR ISOLANTE TERMICO NATURALE

Stiamo attraversando settimane molto calde e nemmeno in casa riusciamo ad avvertire un minimo di refrigerio, a meno che non decidiamo di accendere condizionatori e ventilatori.

Ma purtroppo sappiamo bene che questi metodi per rinfrescare il nostro appartamento non sono troppo convenienti, né dal punto di vista economico e nemmeno per quanto riguarda salute e sostenibilità. In tempi in cui si cerca di tagliare sugli sprechi energetici e sulle emissioni dannose ventilatori e soprattutto impianti di aerazione certo non sono la scelta migliore.

Per non parlare delle ripercussioni sul nostro organismo! Lo dicono anche i medici, non c’è niente di più sbagliato che sottoporci a continui sbalzi termici, tra le temperature “polari” degli interni e quelle “tropicali” non appena usciamo.

Tranquilli, però, non dovrete soccombere al caldo asfissiante. La soluzione esiste e si chiama isolamento termico, un intervento perfetto tanto per l’estate quanto per l’inverno, che vi permetterà di rinunciare senza problemi a riscaldamento e aria condizionata.

Se volete scegliere il miglior isolante termico naturale potete puntare sul sughero, materiale dalle numerose caratteristiche e adattissimo a questo tipo di interventi. Il sughero di cui parliamo è quello a spruzzo, molto richiesto per opere in ambito civile e anche industriale a causa delle sue grandi performance.

Questo materiale ha infatti un ottimo potere isolante ma è anche idrorepellente, traspirante e assorbe l’umidità, evita quindi che si formino cappe e infiltrazioni. È applicabile poi sui più diversi tipi di superficie e lascia uno strato morbido al tatto e perfettamente aderente e compatto.  In questo modo diciamo addio a licheni, muffe e soprattutto ai ponti termici. Il sughero è elastico e resistente ma anche inodore, atossico e totalmente ecologico.

E per concludere vogliamo aggiungere anche che è resistente al fuoco…insomma un materiale dai mille pregi che vi permetterà di risolvere una volta per tutte tanti problemi. Se allora volete un clima ottimale nel vostro appartamento non esitate a contattare noi della Impertosi Srl.

Contatto rapido

Richiedi informazioni

Se vuoi maggiori informazioni sull'argomento trattato non esitare a contattarci
Scrivici