• Impermeabilizzazioni e Isolamento - Goito (MANTOVA)
  • Strada Ca' Diciotto, 25
    46044 Goito (MANTOVA)
  • Scrivici a
    info@impertosi.it
  • Orari
    Lun-Ven: 8.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00

UNA CLIMA OTTIMALE NEL TUO APPARTAMENTO? ECCO IL POLIURETANO ESPANSO

Ti sei mai chiesto come riuscire a ridurre drasticamente i costi delle bollette? La soluzione è sicuramente quella di evitare gli sprechi di gas e sappiamo bene che la maggior parte di essi è causata dagli impianti di riscaldamento, costantemente in funzione nelle stagioni fredde.

Ma come è possibile godere di un clima ottimale facendo a meno del riscaldamento? In realtà la soluzione è a portata di mano e molto più semplice di quanto possa pensare: l’isolamento termico.

Esistono svariate modalità per effettuare questo intervento, così come ci sono diversissimi materiali utilizzati come isolanti, ma questa volta vorremmo parlarvi del poliuretano espanso rigido, un prodotto dalle grandi qualità e dalle ottime performance.

Se ne hai sentito parlare in diversi ambiti, soprattutto industriali, non preoccuparti, perché il poliuretano espanso si presta benissimo anche agli isolamenti di abitazioni private, per coibentare tetti, terrazzi, pareti, muri.

Se dobbiamo elencare i vantaggi di questo innovativo materiale partiamo dal fatto che può essere prodotto con appositi macchinari direttamente in cantiere, riducendo così i tempi di lavoro. Per nulla invasivo, questo intervento non solo non comporterà eccessivi disagi, nemmeno se abiti in un condominio, ma sarà assolutamente sostenibile dal punto di vista ambientale dato che si andrà a risparmiare sul trasporto dei materiali.

La particolarità del poliuretano è quindi la sua immediata reazione non appena viene “spruzzato” con la pistola distributrice: esso solidifica subito, aderendo al substrato nel giro di qualche secondo.

E questa caratteristica lo rende adeguato a posarsi su ogni tipo di superficie, che sia orizzontale o verticale, lineare o irregolare, creando sempre uno strato isolante continuo e privo di ponti termici.

Il poliuretano è uno dei migliori coibentanti sul mercato: ha una conducibilità termica molto bassa, il che implica un alto potere isolante. In poche parole, la tua casa avrà sempre un clima ottimale, non risentirà del freddo invernale e nemmeno dell’afa estiva.

Se desideri ridurre drasticamente gli sprechi energetici, le spese e le emissioni dannose, isolare l’appartamento è la risposta che stavi cercando. Contatta noi della Impertosi srl, usiamo solo materiali certificati CAM e facciamo affidamento su una lunga esperienza in questo settore.

Contatto rapido

Richiedi informazioni

Se vuoi maggiori informazioni sull'argomento trattato non esitare a contattarci
Scrivici