Se state pensando di rinnovare la vostra pavimentazione, vogliamo proporvi un’ottima soluzione, sempre più richiesta negli ultimi anni. Che si tratti di abitazioni private o di strutture industriali, i pavimenti in resina possono fare al caso vostro. Perché?
Partiamo dalle caratteristiche che possiedono le resine, prendendo come esempio quelle di poliuretano cemento. Esse innanzitutto consentono un intervento poco invasivo e velocissimo per l’applicazione, senza che si debbano creare cantieri polverosi. In poco tempo si otterrà uno strato uniforme e omogeno, a differenza di altri tipi di pavimentazione come le mattonelle in ceramica che lasciano fessure e interstizi.
Il fatto che la superficie non preveda giunture è un gran vantaggio, infatti, le pavimentazioni in resina sono impermeabili all’acqua e questo le rende perfette non solo per gli interni ma anche per gli esterni o per locali spesso soggetti al contatto con l’acqua. Tra l’altro, pur essendo lo strato molto sottile, esso vanta una grande resistenza agli impatti meccanici, agli shock chimici e alle temperature elevate, addirittura oltre i 100°.
Lo spessore ridotto di una pavimentazione in resina non ne compromette la sua lunga durata nel tempo. Dobbiamo considerare che i pavimenti sono superfici costantemente sottoposte a “stress”, già solo per il fatto che vengono calpestati, ma le resine si prestano benissimo alle continue sollecitazioni. Questa pavimentazione durevole e forte, tra l’altro, non necessita nemmeno di una continua manutenzione o di una particolare cura e attenzione.
Ma ci sono altri due aspetti che non dobbiamo sottovalutare: l’igiene e la versatilità. Queste resine sono formulate proprio per garantire igiene e pulizia e sopportano anche sistemi di disinfezione piuttosto aggressivi, ecco perché vengono spesso richieste in ambito farmaceutico e alimentare.
Passando invece a un aspetto puramente estetico, questi pavimenti possono assumere diverse connotazioni in base al finish che viene applicato, adattandosi agli ambienti più disparati. Ecco perché possono presentarsi lucidi, opachi, ruvidi o satinati.
Volete anche voi rinnovare i vostri pavimenti con una alternativa moderna e performante? Rivolgiti a noi della Impertosi Srl, siamo specializzati in isolamenti e impermeabilizzazioni e operiamo in tutto il Nord Italia, soprattutto nelle province di Mantova, Cremona e Brescia.