• Impermeabilizzazioni e Isolamento - Goito (MANTOVA)
  • Via Giuseppe di Vittorio 7
    46044 Goito (MANTOVA)
  • Scrivici a
    info@impertosi.it
  • Orari
    Lun-Ven: 8.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00

UNA SOLUZIONE PER LA PAVIMENTAZIONE: LA RESINA

Se state pensando di rinnovare la vostra pavimentazione, vogliamo proporvi un’ottima soluzione, sempre più richiesta negli ultimi anni. Che si tratti di abitazioni private o di strutture industriali, i pavimenti in resina possono fare al caso vostro. Perché?

Partiamo dalle caratteristiche che possiedono le resine, prendendo come esempio quelle di poliuretano cemento. Esse innanzitutto consentono un intervento poco invasivo e velocissimo per l’applicazione, senza che si debbano creare cantieri polverosi. In poco tempo si otterrà uno strato uniforme e omogeno, a differenza di altri tipi di pavimentazione come le mattonelle in ceramica che lasciano fessure e interstizi.

Il fatto che la superficie non preveda giunture è un gran vantaggio, infatti, le pavimentazioni in resina sono impermeabili all’acqua e questo le rende perfette non solo per gli interni ma anche per gli esterni o per locali spesso soggetti al contatto con l’acqua. Tra l’altro, pur essendo lo strato molto sottile, esso vanta una grande resistenza agli impatti meccanici, agli shock chimici e alle temperature elevate, addirittura oltre i 100°.

Lo spessore ridotto di una pavimentazione in resina non ne compromette la sua lunga durata nel tempo. Dobbiamo considerare che i pavimenti sono superfici costantemente sottoposte a “stress”, già solo per il fatto che vengono calpestati, ma le resine si prestano benissimo alle continue sollecitazioni. Questa pavimentazione durevole e forte, tra l’altro, non necessita nemmeno di una continua manutenzione o di una particolare cura e attenzione.

Ma ci sono altri due aspetti che non dobbiamo sottovalutare: l’igiene e la versatilità. Queste resine sono formulate proprio per garantire igiene e pulizia e sopportano anche sistemi di disinfezione piuttosto aggressivi, ecco perché vengono spesso richieste in ambito farmaceutico e alimentare.

Passando invece a un aspetto puramente estetico, questi pavimenti possono assumere diverse connotazioni in base al finish che viene applicato, adattandosi agli ambienti più disparati. Ecco perché possono presentarsi lucidi, opachi, ruvidi o satinati.

Volete anche voi rinnovare i vostri pavimenti con una alternativa moderna e performante? Rivolgiti a noi della Impertosi Srl, siamo specializzati in isolamenti e impermeabilizzazioni e operiamo in tutto il Nord Italia, soprattutto nelle province di Mantova, Cremona e Brescia.

Contatto rapido

Richiedi informazioni

Se vuoi maggiori informazioni sull'argomento trattato non esitare a contattarci
Scrivici