• Impermeabilizzazioni e Isolamento - Goito (MANTOVA)
  • Strada Ca' Diciotto, 25
    46044 Goito (MANTOVA)
  • Scrivici a
    info@impertosi.it
  • Orari
    Lun-Ven: 8.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00

Risoluzione definitiva dalle infiltrazioni d'acqua

Le Infiltrazioni di acqua dai muri, dal solaio e nei locali interrati danneggiano la strutturta del fabbricato. Il passaggio dell'acqua nel calcestruzzo provoca l'ossidazione del ferro e di conseguenza, l'indebolimento della struttura.

Come si risolve questo sgradito problema evitando di demolire giardini, pavimenti o marciapiedi, per non parlare di rimuovere e scavare con meccanici il terreno circostante il fabbricato?

La risoluzione definitiva, rapida, sicura e sicuramente meno costosa ed invasiva, che permette di fermare in modo pressochè immediato le infiltrazioni d’acqua, è certamente molto ben rappresentata dalle iniezioni di resine idroespansive poliuretaniche o dalle resine acriliche.

In caso di edifici già abitati, si può intervenire direttamente dall’interno della struttura, realizzando dei semplici fori che in genere sono di diametro 12-14 mm, a cui saranno successivamente applicati degli iniettori muniti di valvole di non ritorno.

A questo punto, a seconda delle resine utilizzate ( poliuretaniche mono o bi-componenti, acriliche, silicee, ecc…), si procede ad effettuare, mediante idonee pompe, delle “iniezioni” sigillanti, in prossimità delle infiltrazioni.

A questo punto, per effetto della bassa viscosità del materiale pompato e della pressione generata dalla pompa, la resina, andrà a sigillare immediatamente le venute d’acqua fino dal punto di ingresso.

I vantaggi che il costruttore, il proprietario e comunque l’utilizzatore dell’appartamento sono subito riscontrabili:

  • Benessere abitativo (minor umidità = miglio comfort abitativo )
  • Salubrità del fabbricato

Inoltre, vantaggio molto importante in questi frangenti, le sigillature delle crepe, delle cavillature, dei nidi di ghiaia, e comunque in ogni punto ove vi sia un punto di ingresso d’acqua, queste lavorazioni si possono eseguire anche in presenza di perdite importanti, senza dover aspettare che il livello di falda si abbassi o che comunque la muratura smetta di trasudare acqua.

Contatto rapido

Richiedi informazioni

Se vuoi maggiori informazioni sull'argomento trattato non esitare a contattarci
Scrivici