• Impermeabilizzazioni e Isolamento - Goito (MANTOVA)
  • Strada Ca' Diciotto, 25
    46044 Goito (MANTOVA)
  • Scrivici a
    info@impertosi.it
  • Orari
    Lun-Ven: 8.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00

LA PAVIMENTAZIONE IDEALE ...A LAVORO

Esiste un pavimento che assicuri sicurezza e allo stesso tempo resistenza e igiene sul posto di lavoro?

Cosi come per l’abbigliamento dove è obbligatorio indossare la divisa fornita assieme a delle scarpe antinfortunistiche per evitare incidenti, anche il pavimento specie se si lavora in una industria, è necessario sia conforme con l’attività svolta per garantire ai lavoratori la loro sicurezza, ma anche resistenza a prodotti chimici, eventuali cedimenti e, soprattutto nelle industrie alimentari, igiene.

 

Il pavimento in resina è la scelta più idonea per questo tipo di attività.

Dal 2018, non tutti sanno che la progettazione del pavimento industriale è diventata un obbligo di legge.

Difatti,  la sua superficie, deve garantire un rivestimento non idoneo alla proliferazione di batteri e muffe e grazie alla sua facile pulizia attraverso l’utilizzo di semplice acqua a corrente, permette  l’ eliminazione di qualsiasi tipo di sporco in velocità.

Ma non solo, questa progettazione, viene effettuata in base a calcoli ben precisi sulle tensioni alle quali verrà messa a dura prova proprio per garantirne la sicurezza e la resistenza.

 

La sicurezza del pavimento in cemento perciò, è data dalla sua resistenza a sollecitazioni meccaniche, come carrelli elevatori, scaffalature, e sollecitazioni termiche e chimiche che ne garantiscono la durata e l’igiene resistendo a temperature molto elevate.

 

Per questo, la scelta del pavimento in un’industria, deve essere accurata e non va presa con superficialità, al fine di evitare incidenti che possano mettere a rischio la salute del lavoratore.

Impertosi Srl, ne realizza di diverse tipologie come ad esempio antiscivolo, e la sua rapida posa, assicura la calpestibilità in tempi brevissimi.

 

La tua industria ne possiede uno idoneo?

Non esitare a contattarci per fornirti ulteriori informazioni utili a dissolvere tutti i tuoi dubbi e le tue preoccupazioni.

La qualità che ti proponiamo noi di Impertosi, è la scelta che da tempo aspettavi!

Ti aspettiamo per fornirti sicurezza e affidabilità a casa, ma anche a lavoro.

Contatto rapido

Richiedi informazioni

Se vuoi maggiori informazioni sull'argomento trattato non esitare a contattarci
Scrivici