Impermeabilizzazioni speciali

IMPERTOSI

La Impertosi s.r.l. di Goito è in grado di proporre diverse soluzioni di impermeabilizzazione di alta qualità.

Siamo il tuo partner commerciale ideale anche per i sistemi di impermeabilizzazione per terrazze e l’impermeabilizzazione per cemento, che approfondiremo nei paragrafi a seguire.

Impermeabilizzazioni speciali - Impertosi srl Goito

Le nostre tipologie di intervento

Proponiamo impermeabilizzazioni di alta qualità, sia civili che industriali, per una clientela alla ricerca di soluzioni altamente qualitative.

Siamo in grado di proporre preventivi accurati per:

La poliurea a spruzzo

Tra i nostri sistemi di impermeabilizzazione uno dei più versatili è costituito dalla poliurea a spruzzo.

La poliurea è tecnicamente un rivestimento ottenuto miscelando due componenti a pressione e temperatura controllate.

La particolare formulazione chimica degli elementi impiegati assicura eccellenti proprietà elastiche, un’elevata resistenza chimica rispetto a una moltitudine di sostanze aggressive e un’ottima resilienza agli urti e alle sollecitazioni abrasive.

Può essere impiegata per:

  • terrazzi;
  • balconi;
  • parcheggi carrabili;
  • dighe e canali;
  • opere di adduzione, captazione e stoccaggio acqua potabile e non;
  • opere di contenimento dei reflui industriali, degli impianti fognari, delle vasche di contenimento secondarie (vasche adibite alla realizzazione di biogas);
  • rivestimento di locali industriali e sale di lavaggio.
impedire le infiltrazioni d’acqua

Come fermare l'acqua se entra nei solai o nelle terrazze

Le infiltrazioni dovute alla presenza di acqua di falda o conseguenti eventi meteorici più o meno intensi possono essere risolte iniettando nelle cavillature particolari resine idroespansive impermeabilizzanti, che intervengono dall’interno in modo immediato, anche in presenza d’acqua.

Le resine si espandono al contatto con l’acqua andando quindi a bloccare istantaneamente le infiltrazioni.

Impermeabilizzazione del calcestruzzo

La corretta progettazione di un edificio non riguarda soltanto le componenti strutturali ma deve estendersi ai diversi aspetti che concorrono per il raggiungimento di elevati standard qualitatitivi.

 Prevedere fin dal principio efficienti sistemi di impermeabilizzazione è di fondamentale importanza per garantire la durabilità e la salubrità degli ambienti. 

Grazie ai servizi di Impertosi S.r.l. è possibile progettare adeguatamente la sicurezza ermetica dell’edificio e bonificare tutti quegli spazi la cui fruibilità è ridotta a causa di infiltrazioni e cavillature.

Interveniamo su strutture e murature interrate, vasche, canalizzazioni, gallerie, box, autorimesse multipiano, coperture, terrazze, balconi e così via. 

L’utilizzo di malte a comportamento osmotico, composti cristallizzanti, malte bicomponenti elastoplastiche, profilati preformati e waterstop idroespansivi, resine liquide idroreattive, presidi di ermetizzazione delle casserature, soluzioni idrorepellenti e molto altro ancora, ci consente di ottenere un’impermeabilizzazione perfetta.

Hai bisogno di soluzioni efficaci per impermeabilizzare i tuoi ambienti? Contatta un esperto!

CHIAMA ORA

0376 604005

Impermeabilizzazione trasparente non pellicolare

Bonifica impermeabilizzante di balconi e terrazze senza rimozione della pavimentazione esistente e senza modifiche dell’aspetto estetico. 

Penetra profondamente nei conglomerati formando una barriera impermeabile interna, non pellicolare; sigilla in profondità porosità e microfessurazioni, non inibisce la traspirazione.

E’ la soluzione ideale per il ripristino della tenuta impermeabile di un terrazzo mediante composto fortemente idrorepellente non pellicolare evitando la rimozione della pavimentazione

Umidità di risalita: malte deumidificanti, barriera chimica, colori traspiranti

Fenomeno molto fastidioso, nonchè dannoso per la salute e per le murature, il problema dell’umidità di risalita può e deve essere risolto mediante un ciclo applicativo ben studiato e progettato nei minimi particolari.

Nei casi “più semplici” basta effettuare una barriera chimica composta da un impregnante, idrofobizzante, nonchè priva di solventi inquinanti che, mediante dei fori effettuati poco più in alto della pavimentazione esistente, evita che la muratura continui “a bere”.

Nei casi più gravi, si deve intervenire più pesantemente andando ad inserire malte deumidicanti, trattamenti antisale, tinteggiature fortemente traspiranti, ecc…

Muffe, alghe e batteri

Il deterioramento precoce dei manti impermeabili
I biodeteriogeni agenti sui sistemi impermeabili roofing

In questi ultimi anni, nel settore delle impermeabilizzazioni, si parla sempre maggiormente di sistemi roofing, termine con il quale si indicano tutti quei sistemi impermeabili che possono essere lasciati a vista sulle coperture.

TI POTREBBE INTERESSARE

Torna su