• Impermeabilizzazioni e Isolamento - Goito (MANTOVA)
  • Strada Ca' Diciotto, 25
    46044 Goito (MANTOVA)
  • Scrivici a
    info@impertosi.it
  • Orari
    Lun-Ven: 8.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00

ESISTE UN ISOLAMENTO TERMICO PER L'ESTATE?

Abbiamo spesso parlato di come un isolamento termico aiuti a mantenere caldo il tuo appartamento nella stagione invernale. Ma in prossimità della bella stagione sorge spontaneo un dubbio: e quando fuori fa caldo che temperatura ci sarà nella tua abitazione?

Chiariamo alcuni dubbi.

Lo dice la parola stessa, un isolamento è un intervento che permette di isolare l’edificio dalle temperature esterne, creando una sorta di barriera. Quindi se d’inverno ti consente di avere un clima mite all’interno, certo d’estate il tuo appartamento non si trasformerà in un forno.

Anzi, coibentando l’edificio riuscirai a godere di un’aria fresca quando invece fuori le temperature sono altissime. Non possiamo dunque parlare di isolamento per l’estate e isolamento invernale: la casa viene coibentata una volta sola e questo isolamento vale per tutte le stagioni.

Ecco perché una buona coibentazione ti consentirà di fare a meno degli impianti di condizionamento sia quelli per riscaldare che quelli per rendere fresche le stanze. Bisogna allora isolare tutte le parti che sono più soggette alla dispersione termica, come il tetto, le pareti o pavimenti.

Esistono decine e decine di materiali e tipologie di intervento, ma oggi vogliamo suggerirvi l’isolamento termico con il sughero.

Noi proponiamo le coibentazioni con il sughero a spruzzo, un materiale assolutamente naturale, caldo e traspirante, che possiede tantissime caratteristiche. Una delle sue proprietà è la capacità di adattarsi a ogni tipo di superficie, dal vetro fino al legno o al calcestruzzo.

Esso può essere applicato sia esternamente che dall’interno, creando un microcappotto che consente di filtrare l’umidità così da impedire la proliferazione di muffe e la formazione di condense.

Ma il sughero è anche idrorepellente ed elastico, ciò vuol dire che è adattissimo a rivestire strutture in legno, in modo da isolarle dai raggi solari e dalla penetrazione dell’acqua.

In conclusione, se desiderate passare un’estate al fresco la risposta sta sempre nell’isolamento! Noi della ditta Impertosi Srl siamo specializzati in questo tipo di interventi e siamo pronti a coibentare il tuo appartamento per godere di un clima ottimale.

Contatto rapido

Richiedi informazioni

Se vuoi maggiori informazioni sull'argomento trattato non esitare a contattarci
Scrivici