Impermeabilizzazioni
IMPERTOSI
Impertosi Srl, effettua servizi di eccellenza nel settore delle impermeabilizzazioni dell’edilizia civile e industriale.

Eliminazione delle infiltrazioni di acqua dall'interno dei locali interrati
La tecnologia utilizzata ci consente di intervenire dall’interno dei vani interrati (box auto, taverne, cantine, fosse degli ascensori) evitando così le costose operazioni di demolizione dei giardini pensili, dei pavimenti, degli scavi con accatastamento del terreno, ecc…
Le infiltrazioni nei locali interrati vengono eliminate immediatamente e definitivamente dall’interno, anche in presenza di copiose venute d’acqua, mediante il posizionamento di idonei iniettori e successive iniezioni di resina poliuretanica idroespansiva o acrilica iniettata a pressioni variabili.
- Come lavora la resina idroespansiva?
- Resina poluiretana
- Resina acrilica








Impermeabilizzazioni a basso spessore
Impermeabilizzazioni a basso spessore realizzate attraverso l’applicazione a spruzzo di materiali bicomponenti con una pompa ad alta pressione (POLIUREA).
Questa tecnologia ci consente di realizzare in spessori ridotti (2 – 3 millimetri), un’impermeabilizzazione con caratteristiche eccezionali, che può essere lasciata a vista e pigmentata a piacere.
Realizzabile in varie versioni, carrabile, antiscivolo e ignifuga, questa soluzione può essere idonea per l’utilizzo in industrie alimentari, depuratori, vasche e piscine.
Il materiale, una volta realizzato è elastico e resistente agli attacchi chimici e può essere applicato (con idonei primer) su quasi tutti i supporti.
I nostri tecnici saranno a Vostra disposizione per un sopralluogo.
- Manuale applicativo PDA
- Scheda tecnica
- Applicatore accreditato
Hai bisogno di soluzioni efficaci per impermeabilizzare i tuoi ambienti? Contatta un esperto!
CHIAMA ORA
0376 604005





Impermeabilizzazioni con cementi osmotici o polimerici
I nostri interventi, realizzati con cementi osmotici, impermeabili e resistenti in controspinta, ci permettono di effettuare ripristini di pareti e pavimenti, consentendoci di effettuare impermeabilizzazioni dall’interno degli edifici.
Queste opere possono essere eseguite indifferentemente su pareti portanti in calcestruzzo, sopra pavimenti degradati o non correttamente impermeabilizzati, fosse ascensore, ecc…
- Betoncino colabile ad alto indurimento
- Malta strutturale da 1 a 5 centimentri
- Epossicementizio tricomponente





Impermeabilizzazioni con membrane bituminose
Le membrane possono essere lasciate a vista, protette con vernici termoriflettenti e, sopra alcuni particolari prodotti, è possibile realizzare direttamente il manto stradale (asfalto).
Interventi efficaci
Impertosi S.r.l. interviene in tutte le situazioni in cui l’acqua può arrecare danni strutturali con servizi che coinvolgono ogni elemento, dai muri interrati ai sottotetti.
Un’impermeabilizzazione di qualità è indispensabile per salvaguardare un edificio dall’umidità e per evitare che questo possa essere soggetto a infiltrazioni di ogni tipo.




Il calcestruzzo impermeabile per cristallizzazione
La miscela, costituita da cemento ad alta resistenza ai solfati (HRS) e inerti di quarzo in curva granulometrica selezionata e controllata con componenti chimici attivi (tra cui sali, acidi e carbonati), reagisce con i vari composti minerali e l’umidità delle matrice del calcestruzzo fresco formando una rete di cristalli insolubili che chiude la porosità e le micro-fessurazioni.
La struttura diventa così impermeabile all’acqua e agli agenti contaminanti.
Con questa tecnologia, associata a cordoli water stop idroespansivi, necessari per le riprese di getto, e guarnizioni o-ring per la sigillatura dei tubolari di cassero, ci permette di impermeabilizzare e proteggere in maniera sicura e permanente tutte le strutture in calcestruzzo ed i manufatti idraulici aumentandone la durabilità e conservandone le resistenze meccaniche.
- Scheda tecnica

Ricerca delle infiltrazioni nei terrazzi e dai giardini pensili
Le infiltrazioni di acqua piovana o di falda rappresentano uno dei problemi principali delle abitazioni.
Agire tempestivamente e con precisione individuando il punto esatto in cui l’acqua penetra nell’edificio, (terrazzi, giardini pensili, balconi, interrati, ecc…), significa evitare dei costosissimi interventi che, a volte, sono molto approssimativi ed invasivi.
Una procedura innovativa ci permette di individuare con precisione le parti in cattive condizioni, per riparare solo quanto necessario e riducendo al minimo i costi da sostenere ed i disagi provocati dai lavori.